Si chiama “COMARI PAESAGGI DI IMPRENDITORIA EMPATICA” l’ evento in programma il prossimo 15 maggio e trasmesso in streaming da Borgo Loretello, nelle Marche. Si tratta del primo evento italiano sull’imprenditoria empatica. Tra le organizzatrici Daniela Diletti, “la marchigiana” che a Fatto-a- Mano, ha raccontato la sua attività arrivata a Torino, nel quartiere di San Salvario, dalle Marche. E marchigiane doc sono tutte le organizzatrici di questo appuntamento: Ilaria Barbotti, Elisa Generali e MartaCapriotti, in team con Chiara Nigra, Pauline Postema, Gaia Segattini, Marilena Cocci Grifoni ed appunto Daniela Diletti.
“A COMARI – spiegano- racconteremo i nuovi modelli imprenditoriali ed economici, ascolteremo le storiedi chi li ha adottati e ispireremo coloro che sognano di crearne”.
Il progetto nasce un anno fa, proprio a Loretello, appena dopo il primo lockdown ed è pensato da una rete di donne imprenditrici empatiche. All’incontro, trasmesso sulla piattaforma Zoom, saranno presenti speaker di livello nazionale che toccheranno temi come le modalità di confronto, condivisione e networking della nuova imprenditoria empatica.
Ma perché “Comari”? “Comari -raccontano ancora le organizzatrici- prende ironicamente il nome dalle chiacchiere tra conoscenti, amici, parenti e vicini di casa. Durante l’evento queste chiacchiere si tramuteranno in 1 open lesson e 6 talk ispirazionalidi imprenditrici – imprenditori, creativi all’opera in settori eterogenei, ma tutti studiosi o sostenitrici – sostenitori di una visione empatica dell’imprenditoria”.I temi trattati sono tanti: Impresa, innovazione tecnologica e digitale, mercati, territorio, business, parità digenere, turismo.”L’obiettivo -concludono- è formare e stimolare, ispirare le menti e le aziende di oggi e di domani,capendo come affrontare momenti difficili e nel contesto in cui viviamo”.
Comunicato stampa (pdf)