Lucifero Illuminazione realizza una collezione ispirata alla simbologia del cerchio, un anello perfetto che trova piena rappresentazione nella lettera “O” che in tutte le lingue, si presenta come un disco del sole, che simboleggia la perfezione. Un Design lineare ed armonico, che consente all’anello di luce di illuminare perfettamente ogni ambiente, con la sua tecnologia a Led il buio non ha più segreti.
La Collezione comprende diversi elementi: O•New Light lampada da terra versatile; O•Top lampada da soffitto versatile grazie alla rotazione e all’inclinazione dell’anello con Strip Led attraverso uno snodo; O•Karma lampada a sospensione da soffitto a pavimento con contrappeso cilindrico; O•Wall lampada da parete con anello con Strip Led roteabile sull’asse disponibile in varie finiture; O•Moon lampada da parete con grande base realizzata in vetroresina. Ed infine O•Planet lampada da soffitto con sfera realizzata anch’essa in vetroresina con un suggestivo effetto stropicciato verniciata opaca esterna e con una finitura dorata interna.
Una lampada esaltata da uno shooting di alta qualità, protagonista Alessandra Polselli. Famosa ballerina di danza classica, ha diretto una prestigiosa scuola di danza di Torino. Si definisce un semplice corpo che la danza ha scelto per parlare di sé ma la sua danza è molto di più, pura energia e al contempo pudore e grinta che la rendono una donna coraggiosa, viaggiatrice sulle punte, con una visione della vita decisamente vasta e dinamica. L’ideale per sposarsi al meglio, in un binomio perfetto, alla O Planet.
Talmente simbiotico da stimolare in una psicologa Giovanna Giovanelli, una interpretazione di assoluta originalità: “O-PLanet è: l’Immersione totale nell’incarnazione e rivelazione della luce interiore. Ed ecco che il corpo danzante prende vita dalla luce e esce dall’ombra. Una luce rigeneratrice che accende lo spirito e si trasforma in arte: un’anima gentile, energica, una danza naturale che si materializza in questo flusso e scambio di luce e corpo. Un inno alla rinascita. Un’energia che fonde in sé un continuo processo di rinnovamento luminoso, luce che è sostanza creativa. Una nuova fioritura”.
La rifioritura di cui tutti abbiamo bisogno. Bello vedere come le arti e l’artigianato riescano a fondersi e lanciare messaggi positivi. In questo crediamo anche noi. L’artigianato ha tutte le potenzialità per gridare al mondo i suoi talenti e trovare sinergie trasversali di grande positività ed attualità.