Un grande evento ci attende tutto nel nome del “green” e del riciclo artistico. A proporlo sono due importanti realtà torinesi Green Pea (Lingotto), primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto e l’Associazione Commercianti Balon, la realtà più importante dell’economia circolare in Torino proprio per la tradizione soprattutto nell’ambito dell’arredo, del recupero totale dell’usato restaurato o trasformato.
Domenica 1 maggio come si legge nella locandina proprio nell’area esterna ed in alcune location di quelle interne del grande edificio avranno luogo molti eventi.
Abbiamo voluto farlo raccontare dal responsabile comunicazione dell’Associazione , Michele titolare della Bottega d’Arte Minerva, presente sul nostro portale e tra i protagonisti del Fatto a Mano Tour in Borgo Dora: “Abbiamo aderito con entusiasmo all’importante iniziativa che unisce ed ottimizza due realtà impegnate nell’ecosostenibilità e nel riciclo in nome di un consumo più consapevole. Nell’area esterna davanti all’ingresso per tutto il giorno potrete visitare la mostra mercato presente per ogni merceologia. Inoltre ci sarà una esposizione sempre esterna ‘didattica’ con una selezione storica di mobili dal’600 al ‘900. E poi all’interno ancora workshop con lavorazioni artigianali in diretta, mostre e talk gratuiti (da prenotare) su temi molto interessanti”.
Non vi resta che salvare la data nella vostra agenda e concedervi questo tuffo nell’artigianato più autentico e di qualità. Noi ci saremo, documenteremo poi con foto e interviste la prossima settimana tutto quanto avverrà per gli assenti. E per non dimenticare.