Tutto riparte, c’è un fermento positivo che ha il sapore della rinascita che tanto abbiamo invocato e meritato. E il mondo dell’artigianato non è da meno, non aspettava altro. Ne è stata una bella testimonianza la ‘tre giorni’ del Flairy Market, formula ideata da due amiche Margherita Gualco e Valentina Villanova. Vincente grazie ad alcuni ingredienti: cornice espositiva e di workshop d’eccezione, la storica dimora del ‘600 Villa Sassi, accoglienza impeccabile, selezione di tanti piccoli brand italiani di artigiani con cui creare una forte rete di collaborazione impegnata a lanciare forte e deciso il messaggio di un nuovo modo di fare shopping. Più consapevole, attento al pezzo unico, local. Il Flairy Market avviene 2 volte all’anno in primavera e prima di Natale in location d’eccezione per promuovere in aggiunta il territorio e far conoscere i luoghi segreti della città. Per noi è stato piacevole ritrovare amiche e amici già protagonisti del nostro sito finalmente fuori dalle botteghe a promuovere con entusiasmo le loro creazioni. Ma non sono mancati nuovi, utilissimi contatti che ritroveremo nei prossimi aggiornamenti.
Un salotto davvero a cielo aperto con tanti espositori giunti da tutta Italia con creazioni di moda design, lifestyle e workshop. Di qualità anche i servizi di ospitalità ad allietare visitatori ed espositori come il Pic Nic Piemonte con Margherita Cavaglia o la possibilità di poter pranzare nelle terrazze e nel parco della villa. Un lunch esclusivo per provare in anteprima la cucina innovativa dello chef di Villa Sassi Alessandro Braga. Caffetteria d’eccezione al mattino e aperitivo al calar del sole. Infine, grande successo per le proposte dei workshop: La guardarobiera Paola Pellino e il suo rammendo creativo dedicato a piccoli e grandi.
Lasciamo alle immagini la suggestione delle creazioni. Difficile resistere all’acquisto peraltro possibile anche con contatti diretti con le creative presenti che noi cercheremo di conoscere di più con future interviste.