“Arte viva“. E’ il titolo della mostra, organizzata da RìRì, Riciclo Ricreativo, in occasione della Festa della donna, che si aprirà il prossimo 7 marzo alla Piadineria degli artisti di Corso Marconi 27, a Torino.
“Nella settimana della ‘Giornata della donna’ ho proposto a Raffaella, proprietaria della Piadineria degli artisti, da sempre coinvolta in esposizioni di artisti all’interno del suo locale – spiega Simona, anima di RìRì – di presentare una mostra con i miei Quadri Green. Lei ha accettato con il suo solito entusiasmo e la massima disponibilità”.
E così dal 7 al 12 marzo, dice ancora Simona, “sarà possibile incontrare, visionare ed acquistare un’Arte un po’ insolita, un’Arte viva non fine a sé stessa, ma animata, che instaura con chi la ospita una relazione. Creazioni legate alla vita, uno scambio di bisogni e di cure”.
E non solo: “un ulteriore valore all’evento viene dato dalla collaborazione con e.m.m.a, associazione che si occupa di accogliere le donne che hanno subito o subiscono violenze. Una parte del ricavato della mostra sarà donato a questa associazione, perché – conclude Simona – le giornate ‘dedicate’ non siano un fine ma un mezzo”.