Abbiamo già condiviso con tutti voi l’annuncio della chiusura dell’Atelier Nina Tauro in San Salvario, bravissima artigiana di cappelli e accessori per il capo. Davvero una artigiana/artista. Ci auguriamo che ci sia un “dopo” diverso per lei e la sua professionalità perché ne vale davvero la pena. E siamo certi che sarà così.
Un segnale importante è l’ultima collezione da lei creata prima della chiusura del 14 maggio di cui pubblichiamo alcune immagini che parlano da sole.
Le abbiamo chiesto cosa l’ha ispirata. “Le suggestioni provengono dalla Sicilia, mia terra d’origine e si ritrovano sia in alcuni tessuti che negli inserti vegetali, raccolti personalmente nelle spiagge di Messina. Per alcuni modelli ho utilizzato la tecnica ‘layered cloth’ (ovvero tessuto a strati) per conferire un effetto tridimensionale. Per altri il patchwork perché mi piace l’idea di unire pezzi diversi in un effetto unico suggestivo. Non potevano poi mancare i cappelli più classici in tessuto e paglia, oltre ad un nuovo modello adatto sia in città che vacanza”
Brava Nina ! Noi aspettiamo nuove esperienze e saremo al tuo fianco .